STORIA

La Combivox S.r.l. si costituisce nel settembre del 1999 quando il fondatore della prima società dell’Ing. Antonio Emanuele Facecchia, la DAF Elettronica nata nel lontano 1974, accoglie i suoi due figli Fulvio e Fabrizia nella conduzione dell'azienda.
L’ing. Facecchia è stato uno dei pionieri dell’antifurto italiano, operandovi fin dal 1969, ossia agli albori del settore.
Sede storica di Combivox è stata Triggiano, in provincia di Bari, fino al luglio del 2014, anno in cui è avvenuto il trasferimento nel nuovo stabilimento nella ZI di Acquaviva delle Fonti (Bari), coinciso con l’ampliamento dell’organico, che oggi annovera oltre 40 unità.
Nel nuovo sito trovano collocazione tutte le funzioni aziendali, dagli uffici marketing, commerciale e amministrativo, al centro di ricerca e sviluppo, alla funzione di produzione e collaudo, ai magazzini di materie prime e prodotti finiti.
Il grande sviluppo dell'azienda è evidenziato da una gamma di prodotti, in continua espansione e orientata a fornire una scelta completa di dispositivi caratterizzati da massima sicurezza e affidabilità, facilità e razionalità d'installazione, accurato design, gamma di colori e finiture.
Un ricco Know-how acquisito dall'azienda nel campo delle telecomunicazioni radiomobili, le ha consentito di creare prodotti rivoluzionari che hanno cambiato il modo di fare sicurezza: è della Combivox il primo combinatore telefonico cellulare europeo prodotto nel 1992.
Ed è della Combivox la prima centrale di antifurto con comunicatore GSM integrato, capace di inviare segnalazioni di allarme puntuali dell’evento e di essere telegestita tramite menù vocale: infatti, per prima la Combivox ha realizzato prodotti interattivi parlanti, per rendere semplice la loro installazione e per essere facilmente utilizzati.
A conferma di uno sviluppo continuo, il brand Combivox si rinnova accordandosi ai tempi. Diverse sono state le operazioni di restyling del marchio aziendale, coincise di volta in volta con un ampliamento dell'offerta di prodotti, raggiungendo sempre l’obiettivo di trasmettere al pubblico, una "brand image", fortemente distintiva e identificabile con il concetto di "innovazione tecnologica", alla base della mission aziendale.
 

 

thin-arrow

thin-arrow

thin-arrow mini-logo-combivox

 1991

2001

2012

2014

Qui di seguito alcuni dei prodottivi innovativi che Combivox ha realizzato nel corso della sua storia trentennale, a dimostrazione del continuo impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative in grado di soddisfare il bisogno di rinnovamento del settore e le crescenti esigenze della clientela.
 

  • 1986
  • 1990
  • 1992
  • 1994
  • 1996
  • 1998
  • 2001
  • 2002
  • 2004
  • 2005
  • 2006
  • 2007
  • 2009
  • 2010
  • 2011
  • 2012
  • 2013
  • 2014
  • 2015